Lorenzo Pratesi - News » Il ritorno di Lorenzo. A sorpresa per 200 follower il nuovo lavoro. Date anche a Genova e Riccione!


NEWS

Lorenzo Pratesi

NEWS » Il ritorno di Lorenzo. A sorpresa per 200 follower il nuovo lavoro. Date anche a Genova e Riccione!

30 ottobre 2023

E’ Stata un grande successo la data di première di Sabato 4 Novembre presso il Teatro Artevaria Forum di Pistoia. Senza alcun preavviso , anticipato solo da una foto battutissima dai social appena 48 ore prima , Lorenzo e compagnia sono tornati segnando un forte tutto esaurito. La serata cena spettacolo solo su invito ha segnato il saluto al suo pubblico di Lorenzo e compagnia dopo ben 2 anni di assenza. Lorenzo Pratesi torna con un’opera da lui scritta e prodotta, “vip Veramente Ingombrante Personalità". E’ un ritorno in grande stile e molto social quello di Lorenzo e compagnia. La sua pagina Istagram conta ben 16.000 follower reali tra cui tantissimi giovani. Un vero e proprio inno contro il bullismo e la discriminazione, questo per Lorenzo è la sua nuova commedia. Gli ultimi anni sono stati molto laboriosi e silenti e dopo tanto fermo di attività dal vivo serviva il tornare con il botto. La commedia è attesa ben fuori dai confini regionali non prima di andare in doppia data al Teatro Bolognini il 19 e 20 gennaio a Pistoia ed approdare prima ancora il 13 sempre di Gennaio alla Sala Banti di Montemurlo insieme alla Gianluca Melani odv. Previste date anche nel Bolognese, a Riccione e a Genova. Insomma la tanta attesa sembra proprio che sia stata ripagata. Il cast è composto da Francesca Santucci al suo dubutto come protagonista , Daniel Cappellini al suo assoluto debutto teatrale , Cristina Raffi, Simona Bertini Stefania Mazzotta,Paola Frivoli,Michele Ferri, Andrea Rebbi ,Roberto Bacci, Lucia Pucci, Tessa Villani ,Patrizia Tuci ,Lorella Romagnani ,Marinella Vitulli, Federico Liani ,Piero Germano, Serena Tesi ,Costanza Pagnoccheschi, Pamela Petrucci, Flavio Sanciu. La gestione amministrativa è in mano a Mattia Mosconi legato civilmente a Lorenzo dallo scorso Giugno, mentre rimane totalmente invariata la parte tecnica capitanata dalla fedele Tiziana Bizzarri che firma insieme alla compagna Noemi Sbolci la locandina promozionale. Si ringrazia per le foto Sandro Nerucci e l’organizzazione de La Capannina per la grande riuscita dell’evento del 4 novembre.

La Trama:

La trentaduenne Francesca cerca di districarsi nella società che ci vuole tutti perfetti e standardizzati tra chili in eccesso, lavoro precario e famiglia ingombrante. 

Ad alleviare le sue giornate ci sono i sogni quasi adolescenziali verso il cantante del momento. Ma la vita lo si sa è imprevedibile. Complice uno scambio di identità frutto dell’ incompetenza in primis (e delle sadiche regole del marketing in seconda battuta) ,  bastano pochi minuti e un tam tam mediatico senza precedenti per trasformare Francesca  agli occhi della nazione  in una VIP , sogno proibito degli uomini del belpaese ed esposta come fiero trofeo  dalla donne italiane che rivedono in lei quella normalità che nell’era plastico digitale non si la respira più . Il dramma del body shaming (derisione  del corpo altrui) in una commedia tremendamente divertente quanto tristemente attuale.

 

Si riapre finalmente il sipario.

 


Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter